Tutto pronto allo stadio Artemio Franchi di Firenze per il big match di serata della Serie A. La Fiorentina, in crisi di risultati dopo le due sconfitte di fila rimediate a Genova contro i rossoblù e a Roma contro la Lazio, ospita il Napoli di Maurizio Sarri, reduce invece da quattro vittorie di fila e da due manite consecutive. Ad un'ora circa dall'inizio del match, i due allenatori hanno diramato le rispettive scelte di formazione. Questi i ventidue che inizieranno la sfida del Franchi.
La mossa a sorpresa di Sousa è Cristoforo, scelto da trequartista al posto di Ilicic che salta il match a causa di un attacco influenzale. Lo sloveno va in panchina. Bernardeschi e Chiesa sulle fasce dietro Kalinic. In difesa non c'è Rodriguez, con Salcedo centrale assieme ad Astori. Tomovic sulla destra, Olivera dalla parte opposta.
Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Tomovic, Salcedo, Astori, Olivera; Badelj, Vecino; Chiesa, Cristoforo, Bernardeschi; Kalinic. All: Sousa.
Sarri sceglie Zielinski al posto di Allan, con Diawara davanti alla difesa composta ovviamente da Hysaj e Ghoulam sulle fasce ed Albiol e Chiriches al centro. Intoccabile il tridente, così come Hamsik nel ruolo di mezzala sinistra.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All: Sarri.