Vigilia di Europa League in casa Sassuolo. La squadra di Di Francesco è sbarcata nel primo pomeriggio in Spagna, a Bilbao, in vista della difficile trasferta al San Mames, in casa dell'Athletic, in programma domani sera alle 21.05. Sfida che all'andata ha visto prevalere in maniera netta gli emiliani, in uno dei momenti forse più entusiasmanti di un inizio di stagione altrimenti altalenante. Un'occasione doppia quindi: ritrovare entusiasmo con un buon risultato e avvicinarsi ancora di più ad una possibile qualificazione.
La lista degli indisponibili e degli infortunati continua ad essere piuttosto lunga per Di Francesco, ma se non altro dall'allenamento di ieri è arrivato un piccolo motivo per sorridere. Politano, infatti, si è allenato con il resto dei compagni e si può considerare pienamente recuperato e a disposizione per la gara di Coppa. L'esterno si era fermato durante il ritiro con l'Italia di Ventura e ha saltato l'ultima gara di campionato persa nel finale e in maniera rocambolesca contro la Sampdoria di Giampaolo a Marassi. Per il Sassuolo un'opzione in più per il reparto d'attacco che ancora non sa quando potrà tornare a contare su Domenico Berardi. L'infortunio muscolare di cui è stato vittima ad inizio stagione non è stato ancora smaltito del tutto e anche nella giornata di ieri il classe '94 si è allenato a parte. Con lui anche Duncan e Sensi.
In mattinata, intanto, Di Francesco ha diramato la lista dei 20 convocati per l'impegno europeo: POMINI, CONSIGLI, PEGOLO; ANTEI, PELUSO, ACERBI, LIROLA, GAZZOLA, CANNAVARO, MAGNANELLI, PELLEGRINI, MISSIROLI, BIONDINI, MAZZITELLI, MATRI, DEFREL, POLITANO, RICCI, RAGUSA, ADJAPONG. In serata, la rifinitura direttamente sul terreno di gioco della nuova casa dell'Athletic.