La vittoria nel derby era proprio quello che ci voleva per la Sampdoria di Marco Giampaolo. La sosta era trascorsa con il morale diviso a metà fra la voglia di riscatto e la consapevolezza di arrivare da un momento abbastanza complicato. Il successo contro il Genoa ha permesso a tutto l'ambiente di allentare la tensione e di preparare in un clima più disteso la trasferta complicata contro la Juventus.
Una gara difficile di suo, ancora più ostica se si pensa a quello che è successo ai bianconeri a San Siro contro il Milan. Una situazione che però, come spiega Giampaolo in conferenza stampa, non inciderà sulla direzione della gara: "Penso che sia l'occasione per dimostrare di essere al di sopra di ogni sospetto. Ho sempre grande fiducia nella classe arbitrale e Tagliavento ne è stata la dimostrazione. Ha saputo tenere in mano la partita senza togliere lo spirito di un derby. Domani sarà una partita complicata, mi aspetto come sempre un arbitraggio equo che non deve rimettere apposto quanto accaduto tre giorni prima."
A proposito di derby, Giampaolo torna su quello che ha lasciato alla squadra la vittoria dello scorso weekend: "Il derby è stata una partita meravigliosa per i nostri tifosi che avranno di che gioire. Noi dobbiamo ripartire. La partita di domani sarà dura e dobbiamo chiamare a raccolta le nostre energie per stare dentro la partita. Quando vinci hai una buona autostima e avere una buona autostima ti permette di fare le cose con più leggerezza. Poi la Juve è una squadra che ha mille risorse per vincere la partita. Ecco perchè dico che dobbiamo, almeno sulla carta, di essere competitivi sull'aspetto tecnico." Per cercare di raggiungere questo obiettivo ci sarà qualche variazione di formazione: "E' il momento per cambiar qualcosa. Ho bisogno di forze fresche per tenere la partita in equilibrio."