Grande rivelazione con l'under 20 e ora probabile titolare per il match con il Genoa. Parliamo del terzino dell'Empoli, di proprietà dell'Inter, Federico Dimarco, che ha parlato ieri in conferenza stampa.
"La partita con il Genoa è simile alle altre. Dobbiamo andare lì per provare a vincere la partita. Ci aspetta un calendario duro ma dobbiamo pensare a partita dopo partita.
Le difficoltà di questo inizio campionato? Ci sono e sono evidenti, ma ora dobbiamo pensare solo a lavorare per risolverli.
La nazionale? Sono contento per l'esperienza in under 20 e sono convinto che mi ha fatto crescere.
L'Inter? Sono orgoglioso che si parli positivamente di me e che De Boer faccia crescere i giovani, ma ora penso solo all'Empoli.
Il mio ruolo? Posso giocare anche interno di centrocampo ma il mio ruolo naturale è quello di terzino sinistro. Sono uno che gli piace molto attaccare, ma qui sto imparando anche a difendere. Se giocherei meglio nella difesa a 5? Ho giocato ad Ascoli come esterno alto e forse più mi si addice alle mie caratteristiche, ma mi trovo bene anche nella difesa a 4.
Pasqual? E' un grande terzino e con la Fiorentina lo ha dimostrato. Però io sono qui per mettere in difficoltà il mister e non temo nessuno. L'esordio con l'Udinese non è andato granchè ma già con l'Inter ho giocato con più scioltezza.
Come mi trovo a Empoli? Bene, sono molto contento della scelta che ho fatto. Empoli è una piazza ideale per i giovani che possono crescere con tranquillità".