Archiviata la pausa delle Nazionali e i due giorni di riposo concessi da Martusciello, l'Empoli riprende il cammino per cercare di dare una scossa al suo campionato, per ora molto deludente.
All'orizzonte c'è un match molto complicato a "Marassi" contro un Genoa in ottima forma. Certamente non una partita agevole per la squadra toscana che però è quasi costretta a fare punti visto anche il difficile calendario che l'attende nel prossimo mese.
Per il match contro l'undici di Juric bisogna verificare le condizioni di diversi giocatori. In difesa Laurini e Costa saranno quasi sicuramente assenti, mentre Barba è rientrato e si riprenderà il posto di centrale sinistro accanto a Bellusci.
A centrocampo Mauri ha recuperato, dopo i recenti guai fisici che lo hanno condizionato settimana scorsa. Poche speranze, invece, per Croce, una delle poche note liete di quest'inizio stagione.
In attacco Saponara si riprenderà il posto di trequartista, dopo la clamorosa esclusione nel match con la Juventus. Dovrebbe essere confermato il tandem Pucciarelli-Maccarone, ma occhio a Gilardino che scalpita per tornare nell'undici titolare. Probabile assente Marilungo.
Dunque mese importante per l'Empoli e soprattutto per Martusciello che gode della totale fiducia della dirigenza empolese, ma ulteriori risultati negativi potrebbero far vacillare la sua posizione.