Quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque giornate non sono proprio quello che speravano di vedere i tifosi della Sampdoria dopo le prime due vittorie in campionato. Eppure questi sono i numeri raccolti dai ragazzi di Giampaolo, con la gara contro il Palermo raddrizzata solo nel recupero con un super gol di Bruno Fernandes.
Anche per questo il presidente Ferrero ha scelto di salire a Bogliasco per parlare con Giampaolo di questa situazione sia nel centro sportivo che poi a cena. Al termine di questo faccia a faccia è stato proprio il numero uno blucerchiato a rassicurare anche davanti alle telecamere il proprio tecnico: "E' stata una cena molto costruttiva, cosa che nel calcio non succede spesso. Ho preso Giampaolo sapendo che è un costruttore di gioco, un allenatore che ama vedere le sue squadre giocare bene. La classifica oggi è bugiarda visti gli episodi, non voglio fare il fenomeno però sono convinto che tre punti sicuro ci mancano. Se mi aspetto cambiamenti? Io ieri ho incontrato un uomo molto intelligente e professionale, farà le sue valutazioni e proverà a preparare la squadra per le prossime quattro partite che sono abbastanza difficili."
Fra le domande che si sono sulla Sampdoria anche quella che riguarda lo scarso utilizzo dei giocatori arrivati durante il mercato. Ferrero risponde così sul tema: "Investimenti poco utilizzati? Se parlate con Giampaolo capite che quel signore ha una profondità, una mentalità, un'arte che nessun allenatore ha. Voglio vedere una partita e non voglio colpe, certo un po' di fortuna aiuta tutti, ma prima o poi girerà anche per noi. Giampaolo non ha chiesto rinforzi, c'è Pavlovic pronto dopo aver superato un piccolo difetto di fabbrica, così come Krajnc: il nostro allenatore gli insegnerà il calcio." A parole quindi sembra tutto in sintonia. Un successo alla ripresa del campionato contribuirebbe a rafforzare questo tipo di clima in casa Sampdoria.