Juric e Oddo nella scorsa stagione hanno entrambi conquistato la Serie A con due campionati di alto livello. A distanza di qualche mese si ritrovano uno contro l'altro nella massima serie, in una partita che promette di essere divertente, visto che sia Genoa che Pescara non rinunciano a giocare per cercare di portare a casa la vittoria.
Il turno infrasettimanale per il Grifone ha sì portato un buon punto contro il Napoli, ma anche l'infortunio di Pavoletti che priverà Juric del suo attaccante principe per un mese. Il tecnico, però, ha già deciso come rimpiazzarlo, almeno domani, come spiega in conferenza stampa: "Domani ci sarà Simeone dal primo minuto al posto di Pavoletti. Anche Edenilson partirà titolare. A livello fisico arriviamo bene a questa partita. E' l'inizio del campionato, siamo ancora abbastanza freschi. Cambi di formazione? Sì, qualcuno che non ha giocato può dare qualcosina in più. Qualche scelta invece sarà obbligatoria."
Parlando del Pescara Juric evidenzia le qualità della squadra di Oddo: "Loro giocano bene. Hanno scelto giocatori di grandissima tecnica. Sarà un avversario molto difficile da affrontare. Secondo me il loro attacco crea molto perchè hanno dimostrato contro tutti che sanno metterti in difficoltà. L'unica partita dove non hanno fatto bene e hanno subito è contro la Lazio. I biancocelesti li hanno affrontati dal punto di vista fisico e li hanno messi in difficoltà."