Sei gol in sei partite ed una presenza costante, ben oltre i numeri. Arkadiusz Milik si è presentato con tre doppiette al suo nuovo pubblico, decidendo le sfide contro Milan, Dinamo Kiev e Bologna. Il San Paolo lo ha già eletto nuovo beniamino locale, aiutando l'ex Ajax nell'inseriento nel nuovo Napoli e nel nuovo ambiente.

A tal proposito, lo stesso Milik si è raccontato ai microfoni di Uefa.com guardando a questi due aspetti ed al suo prolifico inizio di stagione, impreziosito dalla presenza di Maurizio Sarri sulla panchina dei partenopei. 

"E' una persona speciale. Spende tantissimo tempo a lavorare sull'aspetto tattico della squadra e delle partite. Non sempre in altri club trovi questa attenzione e dedizione, anche se questo tipo di atteggiamento è usuale in Italia, dove le squadre prediligono questo tipo di preparazione e di analisi dei dettagli. Non giochiamo il classico calcio all'italiana, la squadra gioca molto più all'attacco, con un buon equilibrio e mi piace tantissimo farne parte". 

Ed ancora a riguardo del tecnico toscano, altre parole di elogio da parte del centravanti della Polonia: "E' difficile paragonare Sarri a qualche altro allenatore. Sono davvero molto contento di essere qui a Napoli e di sicuro avere lui al mio fianco mi ha aiutato molto a scegliere questa meta". 

Per l'intervista completa in lingua originale clicca qui