La prima buona notizia per il Cagliari, pensando logicamente alla delicata sfida contro il Bologna, è il recupero di Diego Farias. Secondo quanto pubblicato da L'Unione Sarda, infatti, il bomber brasiliano ha recuperato, tornando a disposizione di Rastelli e portando con sé una voglia matta di sfondare nel massimo campionato italiano.
Prima punta naturale, Farias potrebbe giocare anche nell'insolito ruolo di trequartista, alternandosi con Sau al momento di impostare l'azione. Difficile che Rastelli scelga un 4-3-1-2 mettendo un trequartista non naturale dietro le due punte, più possibile un utilizzo da subentrato, magari prendendo il posto del folletto Sau.
Ancora fermo ai box, invece, Joao Pedro, giocatore che la scorsa stagione ha occupato proprio la posizione di trequartista. Unico interprete della delicatissima posizione di regista avanzato, Pedro è dunque una vera risorsa per il Cagliari, un talento da recuperare senza fretta. Possibile, dunque, che Rastelli opti ancora per il 3-5-2, disposizione tattica che ha portato i rossoblu ad esordire degnamente in serie A. L'allenatore ex Avellino dovrebbe riproporre gli stessi undici della precedente giornata, con Dessena e Melchiorri ancora ai box.