Ufficiale l'acquisto dell'estate per il Torino, sul sito ufficiale la dirigenza ha diramato il seguente comunicato sull'arrivo del portiere Joe Hart:
"Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Manchester City, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Joe Hart."
Questo il pensiero del calciatore: "All'improvviso la mia carriera ha subìto una svolta, l'ho interpretato come un segno del destino. E così anche io dovevo fare qualcosa... L'offerta del Torino è arrivata al momento giusto, con il modo giusto. Sono molto felice di potermi confrontare in un campionato bello e difficile come la Serie A."
Intanto, in quest'ultimo giorno di mercato, si sta sbloccando la situazione di Maksimovic. Il Napoli ha dato il via libera per la cessione di Mirko Valdifiori, ma non in prestito come si vociferava ieri, bensì a titolo definitivo. I granata verseranno nelle casse partenopee tre milioni più uno di bonus, il giocatore è atteso a Torino per le visite mediche. Questo dovrebbe portare alla conclusione del passaggio di Maksimovic in maglia azzurra, per una cifra intorno ai venti milioni. Per quanto riguarda gli altri movimenti, con l'arrivo di Simunovic lo spazio di Ajeti sembra essere ridotto al lumicino. Ecco quindi che il Pescara ci sta facendo più di un pensiero, dopo aver incassato il no per Cesare Bovo. Infine Zappacosta pare essere ormai ad un passo dal Sassuolo, con l'accordo che si dovrebbe chiudere sulla base di otto milioni di euro. Dovesse esserci il lieto fine, il suo sostituto sarebbe Timothy Castagne del Genk.