Il Cagliari ha già chiuso molti colpi importanti nel corso dell'estate, ma, in quest'ultimo giorno di mercato, i dirigenti paiono non volersi fermare, con Capozucca molto attivo.

Per Emanuelson si sono registrate nella giornata di ieri numerose difficoltà, con la fumata bianca che non è arrivata, complice un'inaspettata distanza tra domanda ed offerta. Ecco dunque che i rossoblù hanno virato su altro, nello specifico il Cagliari è balzato in pole per Cheick Keita, ventenne terzino della Virtus Entella, cercato in passato anche da altri club di A. In giornata previsto un summit tra le due squadre per chiudere il colpo, con i liguri che vorrebbero in cambio Deiola. Anche per la fascia destra Capozucca guarda alla Serie B, chiedendo Bittante all'Avellino. Il giocatore è già stato alla corte di Rastelli e questo potrebbe facilitare la trattativa. Per quanto riguarda invece il centro della difesa, la Sampdoria è piombata su Krajnc.

Si sogna però anche un ultimo grande colpo, ecco quindi che il Cagliari ha chiesto alla Fiorentina Mati Fernandez. La trattativa si sta evolvendo sulla base di un prestito secco, con i rossblù disposti ad offrire al ragazzo un triennale da 700 mila euro a stagione.