Massimo Oddo ha il tanto richiesto e desiderato attaccante. Il regalo della società al tecnico è Jean-Christophe Bahebeck, attaccante duttile classe 1993, prelevato in prestito secco dal Paris Saint-Germain: dovrebbe essere l'ultimo rinforzo per il reparto offensivo degli abruzzesi, già puntellato in estate con l'innesto di Rey Manaj, anch'egli in prestito secco dall'Inter.
L'attaccante francese esce così per la prima volta dalla Ligue 1, campionato nel quale ha trascorso tutta la propria carriera, non solo vestendo la casacca dei capitolini, con la quale ha collezionato 53 presenze, condite da 6 gol. Tre delle ultime quattro stagioni le ha però passate in prestito, prima nel Troyes e nel Valenciennes, per poi passare lo scorso anno al Saint-Etienne, dove era atteso al grande salto ma ha parzialmente deluso le aspettative, realizzando solamente tre gol in ventidue presenze, vedendo anche il proprio minutaggio piuttosto puntellato e condizionato da un infortunio tra dicembre e gennaio.
Bahebeck è un attaccante duttile, capace di giocare su tutto il fronte: nasce punta, ma col tempo si è trasformato anche in ala, ruolo in cui forse non rende al meglio, ma che gli permette di sfruttare alcune sue doti quali l'ottima velocità di base. A Pescara molto probabilmente sarà comunque ripristinato in posizione centrale, più vicino alla porta.
"Sono un attaccante, posso giocare sia a destra che a sinistra", ha dichiarato il giocatore nel pomeriggio ai microfoni di Sky Sport, nelle parole riportate da gianlucadimarzio.com. Il francese ha raggiunto oggi per la prima volta la città e verrà presentato con ogni probabilità domani, ma stasera sarà quasi certamente all'Adriatico per assistere agli impegno dei suoi nuovi compagni contro il Napoli. "Pescara è una bella città", ha proseguito, "sono felice di essere qui in Italia. Conosco la squadra e anche Cristante. So che qui ha giocato anche Verratti, che è un mio amico".