Ultima fatica di luglio per il Napoli di Maurizio Sarri, che tra mercato e ritiro di Dimaro, affronta stasera nell'ultima amichevole programmata in Trentino, la Virtus Entella, primo avversario degno di nome dopo le prime due sgambate dei giorni scorsi. Occasione per confermare la verve di alcuni dei protagonisti attesi alla vigilia del ritiro come Manolo Gabbiadini, autore fin qui di due partite da sufficienza piena. Attorno all'attaccante bergamasco continuano a circolare voci di mercato, ma nel frattempo ciò che conta maggiormente è la risposta dell'ex Sampdoria sul campo, che fin qui non è mancata affatto.
Sarri non avrà a disposizione Reina, Albiol e Tonelli, oltre ad Insigne e Mertens che partiranno dalla panchina essendosi allenati in gruppo soltanto negli ultimi giorni, così come Giaccherini. Difesa obbligata per il tecnico dei partenopei, che dovrebbe schierare dal primo minuto i due terzini titolari, Hysaj e Ghoulam, mentre assieme a Koulibaly centralmente ci sarà il rumeno Chiriches davanti a Rafael, preferito a Sepe. Non dovrebbero esserci novità in mediana, con Allan che si riprende il posto che gli spetta al posto di David Lopez accanto a Jorginho ed Hamsik, in odore di rinnovo. Davanti occasione per El Kaddouri, accostato nelle ultime ore con insistenza al Chievo Verona e al Palermo: l'ex Brescia e Torino agirà nel terzetto offensivo con Gabbiadini ed il solito Callejon, nella speranza di convincere Sarri a confermarlo.
Al termine della gara la squadra tornerà a Dimaro, ma non verrà presentata domani alla tifoseria presente. Annullato, infatti, il consueto appuntamento con i fans, rimandato di fatto di qualche giorno, quando al San Paolo il primo agosto arriverà il Nizza per la prima delle due amichevoli contro squadre francesi nel catino di Fuorigrotta.
La probabile formazione
Napoli (4-3-3): Rafael; Hysaj, Koulibaly, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, El Kaddouri. All: Sarri.