Ha parlato in conferenza stampa Alberto Gilardino per descrivere le sue prime sensazioni e i suoi primi giorni da giocatore dell'Empoli.

"Mi sto trovando molto bene, si vede che è un bel gruppo con ragazzi disponibili sia a livello di lavoro che umano e li voglio ringraziare per avermi fatto integrare molto bene. Tutto questo pero’ è solo un punto di partenza.

Martusciello? Nonostante sia al suo primo anno di serie A è molto preparato a livello tattico, lo stiamo seguendo e lo dobbiamo seguire per tutto  l’anno lavorando duro. Lui sta mettendo davvero tutto, si vede che ha grande entusiasmo e grande voglia.

I miei obiettivi? Ho voglia di fare un grande campionato con questa maglia. Ringrazio l’Empoli ed il Presidente per avermi dato questa fiducia ed ho davvero una grande voglia di fare bene e di fare tanti gol.

Non mi sento migliore di nessuno, siamo tutti uguali e mi sento uguale agli altri, credo che questa sia sempre stata anche la mia forza.

I miei compagni di reparto? Sono tutti giocatori che possono fare la differenza e che possono dare una mano in qualsiasi momento della gara e questa è una fortuna per il mister e per la squadra.

Pasqual? Intanto sono felice di aver ritrovato Manuel, è un grande giocatore e se è qua è per fare bene e per continuare a giocare a certi livelli. Come me si è messo a disposizione del mister per quello che ci chiede, poi vedremo in corso d’opera."