Intervistato ai microfoni del Tg3 Toscana, il direttore generale dell'Empoli Marcello Carli ha spiegato la situazione di Riccardo Saponara, escludendo la Fiorentina dalla possibile corsa al trequartista.

"Via entro il 15 agosto? Il limite diventa fisiologico perché passato Ferragosto diventerebbe difficile per noi trovare un sostituto. Non dobbiamo forzare il ragazzo, se arriva una situazione importante con la società che ne esce bene allora non ci saranno problemi. La Fiorentina? Io con Corvino ho un rapporto buono. Se ci sono affari che piacciono a entrambi si fanno e basta ma se non si concludono non significa che non ci siano buoni rapporti. Secondo me la Fiorentina non lo prende non solo perché ha ottimi giocatori in quel ruolo, ma anche perché i viola dovrebbero investire tanto, e attualmente non hanno questo tipo di disponibilità".

Non è escluso che il ragazzo possa rimanere a Empoli, visto che fino ad ora non sono pervenute offerte allettanti per la dirigenza toscana e il giocatore.

Si attende il nuovo assalto del Bologna che in questo momento sarebbe la squadra più accreditata per formulare un'offerta che possa convincere l'Empoli. Ma Saponara starebbe aspettando altre proposte da club più blasonati per fare un passo in avanti importante nella sua carriera.