"Stamattina ho fatto le visite mediche, è andato tutto bene e ora si aspetta solo la firma". Emanuele Giaccherini è ad un passo dal vestire la maglia del Napoli, ma parla già - ai microfoni di Sky Sport - da giocatore azzurro. Manca solo la firma, che dovrebbe arrivare domattina in ritiro a Dimaro.
"Domani dovrei raggiungere il ritiro di Dimaro, speriamo di ufficializzare perché per me è una cosa bellissima poter giocare in una squadra come il Napoli. Sono contentissimo e molto eccitato. Sicuramente giocare al San Paolo deve essere emozionante, ci ho giocato da avversario tante volte e mette i brividi. Poter avere tutto quell'affetto da parte dei tifosi è una cosa veramente bella".
Riguardo il gap da colmare con la Juve ed il ruolo che può recitare il Napoli, Giaccherini si pronuncia così: "Ancora non sono un giocatore del Napoli, spero di diventarlo presto. Mercato? Per ora, non essendo un giocatore del Napoli, non parlo di Higuain o di altri giocatori del Napoli. Io posso solo dire che per adesso non lo sono ancora, aspettiamo e vediamo. Consigli? Niente, in questo momento non mi sento di dare consigli a Higuain".
Invece, sul ruolo nel centrocampo del Napoli con Sarri: "Diciamo che la mia caratteristica più importante è quella di saper interpretare diversi ruoli. Ho fatto l'esterno del 4-3-3, la mezzala in Nazionale, potrei fare entrambi i ruoli".
Infine, su un'eventuale scudetto in Campania, all'ombra del Vesuvio, chiosa così: "Sarebbe un sogno vincerlo col Napoli, è molto difficile perché so cosa vuol dire, so cosa c'è dietro e quindi è difficile, però le grandi squadre lottano per vincere i campionati. Sicuramente partiremo al pari delle altre, poi il campionato dirà quali saranno i valori. Darei tanto per un altro Scudetto".