Una delle neopromosse della Serie A nella prossima stagione sarà il Pescara guidato da Massimo Oddo, autore di una splendida cavalcata in Serie B e nei playoff fino alla vittoria promozione nel doppio confronto con il Trapani. Adesso, però, perso Lapadula, serve costruire una squadra in grado di giocarsi la salvezza e la permanenza nella massima serie.
Lo stesso Oddo, in conferenza stampa, si è detto soddisfatto di quanto fatto fino a questo momento dalla società: "Avevo chiesto alla società di mantenere l'ossatura della passata stagione e sono stato accontentato. inoltre sono arrivati elementi validi che possono darci un grande aiuto. C'è una buona base di partenza, poi con calma completeremo la rosa. Le priorità sono un difensore centrale e un attaccante, ma non c'è fretta. Spesso in Italia i giocatori forti si prendono a fine agosto."
Ancora mercato, poi, ma per chiudere a due possibili addii: "Per noi Memushaj è fondamentale. Ce lo teniamo stretto, poi se arriva qualche pazzo che offre 5-6 milioni lo cediamo volentieri. Verre lo abbiamo riscattato pochi giorni fa, perché dovrebbe andare via? Resta di sicuro a Pescara."
Idee chiare per Oddo, poi, tanto sulle difficoltà della Serie A, quanto su come dovrà giocare questo Pescara: "Affronteremo tante squadre più forti della nostra, ma proveremo a non cambiare identità di gioco. Il nostro è un calcio propositivo, non cambierà, però bisogna capire in fretta che in questa categoria ci saranno tante difficoltà. In ogni caso, la salvezza è il nostro obiettivo minimo." Infine l'annuncio della firma del rinnovo del contratto con la società: "Stasera firmerò il prolungamento fino al 2019, sempre se il presidente Sebastiani non ha cambiato idea..."
Proprio il presidente Sebastiani ha smentito l'interesse del Pescara per Matri e Hoedt: "Affermo che Hoedt e Mauri non rientrano nei piani tecnici del Pescara. Non corrispondono alle nostre aspettative tecnico tattiche oltre che economiche. Invece confermo i sondaggi per Stendardo e Gyomber, obiettivi insieme a Giovanni Simeone, per cui stiamo aspettando una risposta."