Axel Witsel è sempre più vicino a diventare un calciatore del Napoli. Dopo le difficoltà dei giorni scorsi riscontrate sia nell'accordo tra i club che con l'entourage del calciatore, nelle ultime ore i partenopei hanno rilanciato l'offerta iniziale, incontrando il gradimento sia dei russi dello Zenit San Pietroburgo che del mediano belga. Dopo l'acquisto di Lorenzo Tonelli sembra essere quindi il nome di Witsel quello giusto per rinforzare il centrocampo a disposizione di Maurizio Sarri.
Inizialmente il nome del belga era considerato in secondo piano rispetto a quello di Hector Herrera, ma le continue titubanze del Porto hanno indotto la dirigenza del Napoli a virare su un altro obiettivo, che negli schemi di Sarri potrebbe andare a sostituire sia Jorginho nel ruolo di regista davanti alla difesa, che eventualmente, di Allan come mezzala destra. Witsel, dopo una lunga militanza nel campionato russo, avrebbe accettato un'offerta di un quadriennale a 2.7 milioni di euro più bonus, mentre ai russi dovrebbero andare circa 25 milioni tra parte fissa e variabile a seconda del raggiungimento degli obiettivi.
Infine, secondo quanto riportato da Sky Sport, è in via di risoluzione anche l'annosa questione legata ai diritti d'immagine con il contratto in essere del calciatore che scadrà tra pochi mesi. Witsel si avvicina al Napoli.