Nel pomeriggio di oggi, l'attaccante dell'Ajax e della Polonia è stato avvistato all'aeroporto di Capodichino. Molti addetti ai lavori hanno immediatamente pensato ad un segreto colpo di mercato del Napoli, ma il giocatore polacco ha dichiarato di essere ufficialmente in vacanza insieme alla moglie e all'agente.
Proprio la presenza di quest'ultimo ha suscitato più di qualche dubbio sulla veridicità delle parole di Milik, e per questo dopo un'attenta analisi si è scoperto che il Napoli è fortemente interessato al talento dell'Ajax. I primi approcci si sono registrati dopo l'uscita dalla competizione europea della Polonia. Il direttore sportivo Giuntoli aveva già in passato dichiarato una simpatia verso il giocatore polacco ed ora ha la possibilità di tramutarla in un'operazione concreta. La trattativa però non si presenta per niente semplice considerando che l'Ajax, dinanzi alla richiesta d'informazioni del Napoli, ha chiesto 20 milioni. La società azzurra si è detta disposta a trattare.
Perchè la società del presidente De Laurentiis dovrebbe acquistare Milik? Il calciatore polacco andrebbe a sostituire Manolo Gabbiadini, il quale ha da tempo chiesto la cessione e che verrà accontentato non appena si formalizzerà l'acquisto dell'attaccante dell'Ajax. Infatti Milik presenta le stesse caratteristiche del n.23 azzurro, in quanto può agire sia da seconda che da prima punta, come ha dimostrato in Olanda e in Francia.
Ecco una breve scheda riepilogativa del giocatore polacco:
DATA DI NASCITA: 28/2/94
LUOGO DI NASCITA: TYCHY
ALTEZZA: 186 CM
STAGIONE 2015/16: 42 PRESENZE 24 GOL 12 ASSIST