Per certi versi forse più amato addirittura del Pipita Higuain, Marek Hamsik ormai è una vita che gioca a Napoli per il Napoli e la fascia da capitano al braccio è lì per ricordarlo a tutti. Il suo futuro negli ultimi giorni è sembrato un po' in bilico, con la calma nel rinnovo del contratto e altre indiscrezioni che non lasciavano presagire nulla di buono per il club di De Laurentiis.

Ci prova, però, lo stesso centrocampista slovacco, reduce dall'eliminazione con la Slovacchia per mano della Germania ad Euro 2016, a chiarire la situazione a Pravda, quotidiano slovacco: "Restare a Napoli? Tutto è possibile, vediamo cosa succede nei prossimi giorni. Sto bene a Napoli e immagino di chiudere lì la mia carriera. Ora voglio rilassarmi, la stagione è stata lunga e difficile, ho giocato tante partite. Ho rifiutato il Bayern Monaco? Non so nulla, è una sciocchezza. Non ho avuto alcuna offerta da poter considerare. Ora aspettiamo i negoziati col club per il rinnovo. Se il club è d'accordo, io resterò. Se non lo vorrà mi dovrò organizzare di conseguenza. Ora mi prendo una pausa per stare con la famiglia." Difficile pensare ad un Napoli che metta alla porta uno dei migliori centrocampisti d'Europa e allora ecco che almeno questa questione può dirsi di fatto quasi archiviata.

Strinic con la maglia del Napoli, radiomarte.it

Di ben altro tenore, invece, le parole di Strinic, anche lui appena uscito da Euro 2016 con la sua Croazia"La scorsa stagione è stata molto difficile per me. Ho giocato poco con il Napoli e per questo ho rischiato di non far parte dei convocati per l'Europeo. Ho intenzione di rimanere nel giro della nazionale, ma sono consapevole che questo può accadere solo se gioco. Per questo intendo cambiare club questa estate." Parole nette e che sembrano non lasciare spazio a ripensamenti. Il ds del Napoli Giuntoli avrà parecchio lavoro da svolgere nei prossimi giorni.