"Sono alla Filmauro insieme al presidente che mi ha trattato come se fossi uno di famiglia. Mi sento veramente parte di questa famiglia. Mi ha offerto un contratto di livello sotto tutti i punti di vista e non era tenuto a farlo perchè io già ce l'avevo".

Maurizio Sarri spegne così, a margine dell'incontro avuto negli uffici della Filmauro con il patron del Napoli De Laurentiis, le polemiche degli ultimi giorni, che parlavano di gelo e frizioni tra i due protagonisti. Dopo l'annata trionfale, il tecnico ha firmato il prolungamento che lo vedrà, anche nelle prossime stagioni, sulla panchina dei partenopei, ed ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha così raccontato quanto accaduto questo pomeriggio. 

"Ha fatto un gesto veramente importante, sono contento perchè mi ha riconosciuto tanto. Se sono arrivato a questo livello lo devo a lui e nella scelta che ha fatto. Questo mi soddisfa enormemente".

Infine, il tecnico del Napoli guarda ai prossimi obiettivi, con la Champions League nel mirino: "Mi suona ancora strano, faccio fatica ancora a metabolizzare. Speriamo di affrontarla con lucidità, ma l'effetto si vedrà quando la musichetta la sentiremo nel nostro stadio".