Hanno parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli il difensore dell'Empoli Lorenzo Tonelli e il suo agente Alessandro Moggi per definire la situazione del calciatore richiesto proprio dal Napoli.
Tonelli: "Il segreto dell'Empoli è quello di aver creato un gruppo unito che quando scende in campo dà il massimo a prescindere da chi gioca. Il mio obiettivo? Non guardo molto oltre, voglio migliorarmi giorno per giorno e questo spero possa portare a conseguenze positive, ma di natura, non tendo a pensare troppo in avanti. Futuro a Napoli? Queste voci di mercato mi lusingano perché sta a significare che sono riuscito a giocare bene. Del mio possibile mio trasferimento a Napoli però, non ne so niente. Quando una squadra va in Champions dispone di risorse economiche importanti e per poter fare bene il Napoli avrà bisogno di una rosa competitiva su tutti i fronti su cui si batterà. Solo questo permetterebbe alla squadra di fare il salto di qualità oltre all'esperienza maturata già quest'anno per aver lottato con le grandi. Rispetto a tutte le altre squadre, la Juve ha la mentalità e l'esperienza che la porta ad ottenere risultati consecutivi. L'anno prossimo, come ogni anno, ci saranno sorprese e novità e certamente altre pretendenti per il titolo per cui immagino sarà un anno divertente e per nulla scontato".
Moggi: "Con Sarri si è consacrato come uno tra i migliori difensori italiani. Sono convinto che l'anno prossimo se dovesse approdare in un grande club potrebbe entrare nel giro della nazionale. Ricorda il Fabio Cannavaro prima maniera. E' un giocatore corteggiato da molti club importanti sia in Italia che all'estero. Se ne è parlato solo con il Napoli. E' un giocatore che ha un contratto con l'Empoli, poi dopo l'accordo tra le società si potrà parlare".