Intervistato ai microfoni di TMW Radio, il direttore sportivo dell'Empoli Marcello Carli ha espresso il suo punto di vista sul campionato della squadra toscana, parlando anche di mercato. Il suo futuro è in Toscana, nessuna offerta all'orizzonte.
"La differenza di rendimento tra andata e ritorno? Non eravamo partiti male, facendo gli stessi punti dell'anno scorso dopo quattro giornate. Poi ci sono state le sconfitte col Frosinone in casa e col Sassuolo che hanno rovinato il cammino. Abbiamo perso la continuità e poi anche gli infortuni hanno influito. Se perdiamo tre o quattro ragazzi, lo sappiamo, la squadra ne risente. E poi diciamo anche che i 30 punti del girone d'andata, un risultato importantissimo, non ci hanno aiutato a mantenere il giusto livello di guardia. Il cammino fatto nella prima parte del campionato ha aumentato l'ondata di richieste sul mercato per i nostri giocatori. Abbiamo rifiutato almeno 4 richieste tenendo fede a quanto promesso. Il mio futuro? Se il mio nome viene accostato a grandi club non può far altro che piacere. La Roma? Non c'è stata nessuna chiacchierata, più che altro è stato un discorso mediatico. Adesso voglio finire il campionato, prendere 3 o 4 giorni liberi e poi parlare col presidente Corsi. Non parlo di mercato, ma in questo senso al momento sto lavorando al 100% per l'Empoli".
"Adesso ci attende l'ultima partita contro il Torino, in una settimana in cui decideremo il futuro di Giampaolo. Conosco il mister da tanto tempo e sapevo che venendo a Empoli avrebbe tirato fuori tante motivazioni. In più è una persona che non perde mai la testa, e l'estate scorsa ho pensato che questo fattore potesse essere importante. Pensa solo ed esclusivamente ad allenare la squadra e dà sempre fiducia a tutti i dirigenti che lavorano con lui".