Dominio Genoa nel 112° Derby della Lanterna. Dopo 4 derby di assenza, il Grifone torna a vincere meritatamente la stracittadina con un netto 3 a 0 in casa della Sampdoria. Apre Pavoletti, poi la doppietta di Suso.

Proprio i due marcatori nella giornata di oggi hanno parlato al sito ufficiale del Genoa. I ragazzi di Gasperini hanno dominato in lungo e in largo il derby: "Eravamo carichi e volevamo vincere a tutti i costi- ha raccontato Leonardo PavolettiÈ stata una giornata di quelle che non si dimenticano e non è facile contenere la gioia. Segnare dopo pochi minuti ha agevolato il compito. La Sampdoria ci ha provato, ma ieri eravamo proprio tosti. Siamo stracontenti perché stiamo finendo la stagione in crescendo e togliendoci delle belle soddisfazioni." 

Leonardo Pavoletti, gazzettaworld.com
Leonardo Pavoletti, gazzettaworld.com

 Il Genoa vendica così la sconfitta nella gara d'andata: "Abbiamo lavorato duro in questi mesi, ora stiamo raccogliendo i risultati dei sacrifici fatti. Me lo sentivo che avremmo vinto. L'avevamo preparata bene sotto ogni punto di vista. Nel calcio gli episodi determinano l'andamento e siamo stati bravi a farli girare dalla nostra parte giocando un calcio di qualità".

Dopo una prima parte di stagione anonima al Milan, il prestito al Genoa ha fatto letteralmente rinascere Suso, ma la prossima stagione tornerà a Milano?: "Ne parlerò con il presidente e la società, qui mi trovo a meraviglia e l’ho già detto. Ora pensiamo a chiudere bene il campionato, poi valuteremo il da farsi"

Suso, gazzettaworld.com
Suso, gazzettaworld.com

Ieri il Genoa ha annientato la Sampdoria grazie anche alla doppietta dell'attaccante spagnolo: "Segnare due gol in una partita così importante è qualcosa di speciale. Volevamo vincere e ci siamo riusciti. Abbiamo giocato per dare felicità ai nostri tifosi. A questo punto mantenere la parte sinistra dipende solo da noi. Ce la possiamo fare se riusciamo a mantenere la concentrazione alta questa settimana".