Obiettivo vincere e convincere, per due motivi importantissimi: la Roma di Luciano Spalletti scende in campo a Bergamo, allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia contro l'Atalanta di Edoardo Reja per provare ad accorciare e dimezzare lo svantaggio dal Napoli secondo in classifica e lasciare intatte le sei lunghezze di vantaggio sull'Inter di Mancini uscita trionfalmente dall'incontro con i partenopei di ieri sera. 

Il match della mezza vede i giallorossi impegnati contro un'Atalanta oramai praticamente salva, ma che vuole ben figurare in queste ultime gare davanti al pubblico amico. Ad un'ora dall'inizio del match, i due allenatori hanno sciolto le riserve di formazione, ufficializzando i ventidue che scenderanno in campo dal primo minuto. Queste le scelte, con Spalletti che rispetto al match contro il Bologna rinuncia ad El Shaarawy per far posto a Dzeko in avanti. 

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Masiello, Paletta, Toloi, Drame; Freuler, Kurtic, Migliaccio; D'Alessandro, Borriello, Gomez. 

Roma (4-3-3): 4-3-3): Szczesny; Rudiger, Manolas, Zukanovic, Digne; Florenzi, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Perotti.

VAVEL Logo
About the author