Tra aule di tribunale e terreno di gioco, il Napoli di Maurizio Sarri continua a lavorare incessantemente per ridurre la squalifica del pipita Higuain, senza dimenteicare di prepararsi al meglio per la trasferta di San Siro contro l'Inter. Tra gli azzurri e l'importantissimo secondo posto in classifica ancora quattro vittorie ed un pareggio, senza però omettere la possibilità di pressare ancora per qualche giornata da vicino la Juventus di Allegri, nella speranza (seppur oramai vana) che possa inciampare. 

CAPITOLO RICORSO - Alla vigilia del fatidico giorno segnato sul calendario con il circoletto rosso da un paio di settimane, Higuain e gli azzurri preparano gli ultimi dettagli per l'arringa difensiva che il Pipita presenterà alla Corte d'Appello. Non solo. Ci sarà anche il presidente De Laurentiis al cospetto dell'organo di giustizia preposto per ridurre la sanzione comminata al centravanti di Brest dopo l'espulsione di Udine. 

LE ULTIME DA CASTELVOLTURNO - In attesa di sapere se Higuain sarà a disposizione contro Bologna o Roma, il Napoli di Sarri si allena a Castelvolturno. Questo il report dell'allenamento pomeridiano: "Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match di San Siro contro l'Inter per l'anticipo della 33esima giornata di Serie A. La squadra ha svolto esercizi di attivazione in avvio e successivamente partitina a campo ridotto. Chiusura con lavoro tecnico tattico. Domani allenamento pomeridiano e poi partenza per Milano".

PROBABILE FORMAZIONE - Recuperato del tutto Reina, Sarri lavora per avere al meglio Allan, sostituito da David Lopez in occasione del successo contro il Verona: il brasiliano ex Udinese dovrebbe tornare nell'undici titolare. Tutto confermato, invece, in difesa, dove tornerà a disposizione Koulibaly, reduce dalla squalifica. C'è anche Mertens, che però partirà come al solito dalla panchina con Insigne e Callejon ai lati di Gabbiadini. Il talismano azzurro ha confermato contro gli scaligeri la sua buona vena realizzativa quando parte titolare: 8, infatti, i gol messi a segno quando è partito dal primo minuto. Prosit, Manolo!