Sassuolo e Genoa hanno ancora molto da dire a questo campionato. I padroni di casa, viste anche le difficoltà di Milan e Lazio, lotteranno fino all'ultimo per una clamorosa qualificazione ai preliminari di Europa League. Mentre il Genoa, nonostante abbia già virtualmente raggiunto la salvezza, non vuole fermarsi e l'obiettivo è quello di collezionare più punti possibili fino a fine stagione. 

SASSUOLO - Di Francesco deve fare i conti con le assenza degli infortunati Antei, Gazzola, Laribi, Terranova e Missiroli. Al posto di quest'ultimo dovrebbe giocare Biondini, favorito sul baby Pellegrini. E in difesa dovrebbe tornare dal 1' Paolo Cannavaro. Per il resto, solito 4-3-3 con Consigli tra i pali e in difesa, oltre all'ex Napoli, Acerbi Vrsaljko e Peluso. A centrocampo Magnanelli in regia, con Biondini e Duncan mezzali. In attacco, invcece, spazio al solito tridente Berardi-Defrel-Sansone. L'ex Cesena e il numero 17 stanno attraversando un ottimo momento di forma. 

GENOA -  Gasperini può contare sui fondamentali rientri di Ansaldi, Cerci e Pavoletti, mentre rimangono ai box Burdisso e Pandev. Al posto del difensore ex Inter e Roma dovrebbe giocare Munoz. L'altro dubbio riguarda l'attacco, dove Matavz dovrebbe partire dall'inizio al posto di Pavoletti, con l'ex Sassuolo pronto comunque a entrare a gara in corso. Probabile panchina anche per Cerci. Il modulo è il 3-4-3 con Perin in porta e Munzo, De Maio e Izzo a comporre il trio difensivo. A centrocampo gli esterni saranno Ansaldi e Rigoni, con in mezzo Dzemaili e Rincon. In attacco, oltre a Matavz, agiranno Laxalt e Suso, che domenica scorsa ha siglato una tripletta contro il Frosinone.