In un'intervista rilasciata a Il Tirreno il direttore dell'Empoli Marcello Carli ha fatto il punto della situazione in casa azzurra dopo la sconfitta di misura con la Juventus e all'inizio di una settimana che porterà al derby con la Fiorentina.
"E’ difficile pensare di andare a fare risultato in casa di una Juve che ha vinto 20 delle ultime 21 partite. Non siamo soddisfatti perchè torniamo a casa con una sconfitta ma la prestazione è stata importante. Siamo stati bene in campo, abbiamo concesso poco almeno fino alla fine e spesso siamo stati nella loro metà campo, il problema semmai è che stiamo facendo fatica a fare gol. Sicuramente in questo incidono i problemi che diversi giocatori, anche quelli più importanti, hanno avuto nell’ultimo periodo perchè per noi è importante il lavoro e non poter lavorare ed allenarsi con continuità alla fine influisce negativamente". "
Sicuramente l’errore più clamoroso è quello di Saponara ma Riccardo ha giocato una buona partita, il suo contributo in campo è stato prezioso e lo si è visto soprattutto quando è uscito. Guardiamo avanti perchè contro la Fiorentina dovremmo tutti dare un qualcosa in più, è una partita speciale alla quale i nostri tifosi tengono molto e verso i quali ci sentiamo in dovere di doverci sdebitare dando tutto quello che possiamo.”