Può finalmente tirare un sospiro di sollievo Maurizio Sarri, che dopo dieci giorni può tornare a contare su tutti gli effettivi della rosa a sua disposizione. Dopo la pausa per gli impegni con le rispettive nazionali hanno fatto rientro al centro sportivo di Castel Volturno tutti i convocati, che quest'oggi si sono finalmente ritrovati sotto lo stesso tetto per iniziare a preparare l'ostica trasferta di Udine, prevista per domenica ad ora di pranzo. Presente anche Higuain, tornato a Napoli in fretta dalla doppia parentesi con la sua Argentina.
Questo il report dell'allenamento odierno pubblicato sul sito ufficiale del Calcio Napoli in questi minuti: "Sono rientrati, come da programma, tutti i Nazionali ed il gruppo si è completato. Hamsik e Koulibaly hanno fatto corsa sul campo e scarico. Insigne, Mertens e Ghoulam hanno svolto lavoro atletico e allenamento aerobico. Higuain, reduce dalle due gare di qualificazione mondiale con l'Argentina, ha fatto massaggi defaticanti. Jorginho, Grassi ed El Kaddouri hanno, invece, lavorato col gruppo. La squadra ha svolto attivazione in avvio e successivamente possesso palla. Chiusura con partitina 11 contro 11. Reina ha fatto lavoro differenziato a causa di un affaticamento muscolare al gemello mediale destro. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime 48 ore".
Appuntamento fissato a domani, quando tutti i calciatori torneranno a lavorare con il gruppo e Sarri vaglierà la rispettiva condizione in vista della trasferta friulana.