Seduta pomeridiana per l’Empoli (nella giornata di ieri) che si allena duramente in vista del match con la capolista Juventus. Lavoro in particolare sui calci piazzati e sui movimenti difensivi che dovranno essere perfetti per fronteggiare al meglio Dybala e company.

Diverse sono però le assenze, che complicano il lavoro di mister Giampaolo. Laurini migliora la sua condizione ma quasi sicuramente non verrà rischiato per la trasferta di Torino, con Zambelli che dunque agirà sull’out di destra. Per il resto Skorupski ha continuato a lavorare a parte a causa di una fastidiosa borsite, ma comunque dovrebbe giocare sabato, al pari di Saponara che si è limitato a un lavoro in palestra. Tonelli è tornato dalla Germania, dove ha sostenuto un consulto medico, e ha fatto solo un po’ di stretching, mentre Mario Rui ha saltato la seduta per un forte mal di pancia ma non ci sono preoccupazioni riguardo il loro impiego sabato. Chi invece salterà di sicuro il match contro la formazione bianconera sarà Livaja, colpito da un’appendicite che non lo ha fatto allenare con il gruppo.

Oggi è prevista una seduta a porte chiuse dove si dovrebbe rivedere Mchedlidze che ancora deve tornare dopo la convocazione in nazionale e così la squadra entrerà nel vivo della preparazione in vista del match contro i campioni d’Italia in carica.