Dopo un’altra settimana tormentata dal punto di vista degli indisponibili, Giampaolo può finalmente sorridere dato il recupero di coloro che non si sono allenati negli ultimi giorni. L’unico giocatore non convocato per la partita con il Palermo è il difensore serbo Cosic che tornerà arruolabile dopo la sosta.
Così quindi Giampaolo può finalmente puntare di nuovo sull’undici base che quest’anno gli ha dato maggiori sicurezze dal punto di vista delle prestazioni e dei risultati. In porta agirà Skorupski, in difesa recuperano Laurini e Mario Rui che giocheranno sulle fasce, mentre i centrali saranno Costa e Tonelli, quest’ultimo torna dopo la squalifica di tre giornate per il gesto delle manette durante il match con il Sassuolo. A centrocampo Zielinski e Croce saranno le mezzali con Paredes in cabina di regia, sulla trequarti agirà Saponara che supporterà il tandem offensivo Maccarone-Pucciarelli.
Dunque buone notizie in casa Empoli, con la squadra toscana che sa che può giocarsi il primo match point per la conquista virtuale della salvezza, ma che deve stare attenta al Palermo che non può più commettere passi falsi e che giocherà con una formazione molto difensiva proprio per non concedere spazi agli azzurri. Ci vorrà dunque pazienza e più concretezza e cattiveria negli ultimi 16 metri per abbattere il muro rosanero e per stappare la bottiglia di champagne.