Il capitano del Napoli, Marek Hamsik, all'indomani della sfida di Champions League tra Bayern Monaco e Juventus, si esprime a radio Kiss Kiss in merito all'attuale lotta per il vertice del campionato: "Speriamo in un passo falso della Juventus e pronti ad approfittanre. Il sogno è possibile. Abbiamo un gran gruppo, siamo consapevoli della nostra forza. Ci aspettano nove finali, noi ci crediamo, lo scudetto è possibile. Non dipende solo da noi ".
Lo slovacco continua a credere allo scudetto e sprona i suoi compagni nella lotta al primo posto: "La nostra forza è l'unione di squadra e l'armonia dell'intera rosa. Nel calcio è sempre il gruppo ad essere determinante, non i singoli giocatori. Personalmente sto molto bene, credo di aver disputato sinora una delle mie migliori stagioni al Napoli e sono contentissimo di come mi sto esprimendo" Merito di Sarri, ovviamente: "L'allenatore ha portato una ventata di ottimismo, oltre al grande lavoro che stiamo facendo con sarri, c'è anche una grande componente di divertimento, perchè stiamo facendo un gioco spettacolare dall'inizio dell'anno e questo ci sta conducendo ad un percorso vincente".
I partenopei scenderanno in campo domenica al San Paolo contro il Genoa, Hamsik ritorna sulla sfida vinta dagli azzurri al Barbera contro il Palermo: "A Palermo abbiamo vinto una partita molto importante e non semplice. Forse l'unico difetto è non aver segnato il secondo gol per chiudere la gara, però non abbiamo mai rischiato ed abbiamo meritato il successo". Marek Hamsik non ha nessuna voglia di spegnere i sogni dei tifosi del Napoli: "Noi crediamo ai sogni ed anche alle nostre capacità, ma non dobbiamo guardare in questo momento nè alla Juve, nè alla classifica. Ci sono nove partite e la strada è lunga. Ai tifosi dico di spingerci sempre come stanno facendo sinora. Insieme siamo più forti e sono certo che domenica saranno ancora il dodicesimo uomo in campo. Il nostro obiettivo ora è conquistare i tre punti con il Genoa e sicuramente il san Paolo sarà una bolgia".