E' forse uno dei giocatori più in forma di quest'Empoli che sta attraversando un periodo negativo, complice un calo fisiologico della squadra. Parliamo di Manuel Pucciarelli, azzurro da una vita, visto che ha vestito solo la maglia dell'Empoli, se si escludono sei mesi dove è stato mandato in prestito al Gavorrano.
L'attaccante sa che la sua squadra si gioca una fetta importante di salvezza nel prossimo match con il Palermo, dopo il punto ottenuto con la Sampdoria che ha ridato fiducia all'ambiente.
Andiamo a leggere le sue dichiarazioni rilasciate sulle pagine de "Il Tirreno": "In occasione del palo sono stato sicuramente sfortunato ma potevo anche fare meglio. Ormai però è passato e non ci devo più pensare guardando avanti alla partita con il Palermo. Tornare a fare punti è stato importantissimo, venivamo da quattro sconfitte ed è stata quindi una bella iniezione di fiducia. La partita si poteva mettere bene per noi ma poi è andata come sappiamo, noi siamo stati bravi a rimetterla in piedi e siamo soddisfatti. Quella di sabato prossimo non sarà una gara facile, hanno maledettamente bisogno di punti e verranno qui per provare a vincere, ma anche noi vogliamo tornare alla vittoria e con quella chiudere il discorso salvezza. Adesso tutto peserà e noi dobbiamo stare sereni e tranquilli, soltanto così possiamo ritrovare la vittoria, sperando magari di poter segnare un gol decisivo".