Prosegue la preparazione dell’Empoli in vista dell’anticipo di sabato al “Castellani” contro la Sampdoria del grande ex Vincenzo Montella. La squadra ieri ha sostenuto un allenamento teso a migliorare soprattutto la condizione fisica, ma non sono mancate esercitazioni tattiche per sorprendere i prossimi avversari che vengono da due vittorie consecutive.

Possiamo definire a tutti gli effetti recuperato Andrea Costa che, dopo la convocazione di domenica scorsa per il match con il Genoa, si candida per un posto da titolare sabato visto anche l’infortunio di Cosic. Il difensore serbo si è fermato a causa probabilmente di uno strappo, oggi ci saranno gli accertamenti ma difficilmente potrà recuperare per la sfida con la Samp. Da non escludere nemmeno l’opzione Camporese e la sensazione è che quello tra il difensore scuola Fiorentina e Costa sarà l’unico ballottaggio per il tecnico Giampaolo.

Infatti, per il resto non dovrebbero esserci particolari novità con il rientro di Mario Rui, dopo la squalifica, che si riprende il posto sull’out di sinistra. Saponara e Pucciarelli partiranno dall’inizio sabato, anche se l’attaccante scuola Empoli è ancora alle prese con l’influenza, ma lo staff medico toscano è ottimista circa un suo recupero.

Dunque l’Empoli è quasi pronto per il match di sabato che non potrà assolutamente essere fallito dopo le quattro sconfitte consecutive e le nove partite senza vittoria. Di fronte ci sarà una Samp finalmente rigenerata dalla cura Montella e che è reduce da due vittorie consecutive, con l’ultima in particolare a Verona contro l’Hellas per 3-0 che ha dato grande energia alla squadra, che vuole proseguire questo buon momento per raggiungere il prima possibile la salvezza.