Ci è voluto un calcio di rigore siglato da Cerci e un penalty avversario parato da Perin, ma alla fine la vittoria è arrivata: il Genoa conquista 3 punti preziosissimi in chiave salvezza. Per arrivare a quota 40, o anche qualcosa in meno, ci sarà ancora molto da lavorare, ma questa vittoria non può non dirsi fondamentale. Continua, invece, il periodo no dell'Udinese: la squadra non ha giocato male, ma i risultati non arrivano. Il prossimo mese sarà dunque fondamentale.
Così hanno commentato la partita gli allenatori Gasperini e Colantuono. Così il tecnico del Genoa, intervenuto a Mediaset: "La risposta dello stadio è stata fantastica. A fine partita vorrei che tutto l'ambiente sia compatto. La squadra ha bisogno di tutti e di parlare di calcio. Chiaro che dopo una risposta così di tutto lo stadio è emozionante ma vorrei parlare della partita. Abbiamo finito in svantaggio 1-0, una rimonta ed un finale di grande sofferenzacon un rigore parato da Perin che è stato decisivo. In queste ultime domeniche è mancato Pavoletti ma oggi oltre a Suso e Cerci abbiamo trovato Matavz. Sono molto contento perché questi ragazzi anche se appena arrivati hanno giocato con cuore. Vittoria della svolta? Non ancora ma è importante perché siamo riusciti a mettere sotto qualche squadra e ad accorciare la classifica. Abbiamo bisogno di conferme e continuare".
Di diverso parere è l'allenatore dei friulani Stefano Colantuono, che ha parlato a Radio Rai: "Quello di Zapata era un fallo da evitare, il giocatore è intervenuto in maniera scomposta. La partita l'avevamo anche rimessa in piedi, ma è un periodo che non ci gira bene. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, dobbiamo stare tranquilli. Solo col lavoro se ne viene fuori". Una battuta sulla fase difensiva dell'Udinese: "Oggi abbiamo preso un gol su un rigore evitabilissimo e l'altro su un tiro da fuori area ribattuto. Effettivamente dobbiamo migliorare, ma ci stiamo lavorando. A volte possiamo essere più precisi anche in avanti". Un ultimo commento su Ali Adnan, autore del momentaneo 0-1: "Lo ha scoperto lo scouting dell'Udinese. Il ragazzo giocava in Turchia, abbiamo deciso di portarlo da noi".