Vista la sconfitta della Samp di ieri sera in casa dell'Inter e il difficile impegno del Frosinone contro la Lazio, né il Genoa e né l'Udinese possono farsi sfuggire questa grande occasione di conquistare il bottino pieno per avere maggiore respiro in questa bagarre per non retrocedere. L'occasione è troppo grande. Inoltre, entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta e c'è dunque voglia di riscatto.
GENOA - Gasperini, che da sabato a scorso dovrà rinunciare per più di un mese ad Ansaldi e a Pavoletti, ritrova Rincon a centrocampo, mentre in difesa sono ancora in dubbio Izzo e Munoz, col primo che dovrebbe farcela. Il modulo è il 3-4-3 con Perin in porta e Izzo, Burdisso e De Maio in difesa. A centrocampo gli esterni saranno Laxalt e Gabriel Silva, e in mediana, assieme al venezuelano, giocherà Dzemaili. Per quanto riguarda l'attacco, spazio al tridente Cerci-Matavz-Suso.
UDINESE - Colantuono perde Wague ed Heurtaux, i quali saranno sostituiti dall'ex romanista Piris. Non sono al meglio Armero e Kuzmanovic, che con ogni probabilità siederanno in panchina. Per il resto 3-5-2 con Karnezis tra i pali e difesa composta da Piris, Danilo e Felipe. A centrocampo sulle fasce agiranno Widmer ed Edenilson, mentre il regista sarà Lodi, un ex della gara, e le mezzale saranno Badu e Hallfredsson. In attacco, Zapata e Matos sono in ballottaggio per una maglia da titolare per affiancare Thereau.