Parlare di crocevia sembra ingiusto nei confronti di una squadra che ha quasi ottenuto il suo obiettivo stagionale e che sta disputando un campionato straordinario. Però l’Empoli vuole sognare e per questo la partita di domani con l’Atalanta è una tappa fondamentale per il percorso degli azzurri. La salvezza è ormai ad un passo e le prossime due partite con i bergamaschi e Frosinone potrebbero certificarla, ma l’Empoli non vuole fermarsi perché sa che la squadra ha margini di miglioramento e che potrebbe togliersi altre belle soddisfazioni da qui alla fine.
Per questo sarebbe importante tornare alla vittoria dopo aver totalizzato 2 punti nelle ultime 3 partite, ma il match di domani non sarà affatto semplice visto che l’Atalanta non vince da nove partite e quindi cercherà in tutti i modi di tornare alla vittoria dopo la cocente sconfitta di mercoledì scorso a Verona con l’Hellas.
In casa Empoli non dovrebbero esserci grosse variazioni nell’undici che scenderà in campo domani. Costa è ancora out così dovrebbe essere preferito Camporese a Ariaudo che è appena arrivato in Toscana e non dovrebbe essere rischiato. A centrocampo torna Buchel che potrebbe soffiare il posto a Croce mentre in attacco l’ex Livaja recupera e dovrebbe essere convocato per poi magari entrare a partita in corso.
Quindi la probabile formazione è Skorupski tra i pali, in difesa Laurini e Mario Rui esterni con Tonelli e Camporese centrali, a centrocampo Zielinski e Buchel affiancheranno Paredes, Saponara sarà il trequartista alle spalle della coppia offensiva Maccarone-Pucciarelli. Quindi probabile conferma della formazione tipo per tornare a vincere e per avvicinarsi sempre di più all’obiettivo salvezza sognando sempre qualcos’altro.