E’ iniziato ufficialmente il calciomercato invernale che può essere un’ottima opportunità soprattutto per le squadre in difficoltà per migliorare le proprie rose.
Come è noto tra queste non c’è l’Empoli, assoluta rivelazione del campionato che ha già dichiarato incedibili i suoi gioielli a gennaio. Però gli azzurri si guardano in giro, sempre alla ricerca di giovani talenti da far esplodere e il nome che è uscito in settimana è quello di Daniele Verde, fantasista classe ’96 di proprietà della Roma e in prestito al Frosinone, dove però non sta trovando spazio. Per ora sono solo voci, ma è una situazione comunque da monitorare.
In uscita sono invece diversi i giocatori richiesti. Camporese, dopo le avances di inizio settimana da parte di vari club, sembra essere vicino al Brescia, dove potrebbe giocare con continuità per poi tornare ad Empoli (il giocatore è in prestito dalla Fiorentina per altri 18 mesi) per essere protagonista.
Ma il giocatore con più offerte è senz’altro Ronaldo, che sta facendo scatenare una vera e propria asta. L’Empoli dovrebbe cederlo in prestito per sei mesi, ma non si esclude una cessione definitiva. Al momento Spezia, Bari e Vicenza sembrano essere più avanti rispetto alle altre, ma occhio anche a Pro Vercelli e Pescara.
Per quanto riguarda gli altri, il Perugia ha messo gli occhi su Maiello e Bittante, sul quale c’è anche l’Avellino, mentre per Dermaku si cercherà una sistemazione in prestito in B o in Lega Pro.