Sean Sogliano sarà il nuovo direttore sportivo del Genoa: la conferma è arrivata proprio dal presidente del grifone, Enrico Preziosi, che ha confermato una voce che già si era diffusa nei giorni scorsi. Dall'addio con Stefano Capozucca, nessuno aveva mai realmente assunto il ruolo di DS all'interno della società, fino ad oggi, giorno in cui è stata di fatto ufficializzata l'assunzione di Sean Sogliano.
Messosi in luce a Varese e a Verona, l'ex calciatore (tra le altre) di Perugia, Torino e Napoli ha chiuso la propria esperienza a Carpi un mese e mezzo fa, quando è stato richiamato Fabrizio Castori per prendere il posto di Giuseppe Sannino, fortemente voluto proprio da Sogliano: i due hanno lavorato insieme a Varese con ottimi risultati, che non si sono però replicati anche in Emilia. E' durato circa cinque mesi il lavoro al Carpi, dove aveva preso il posto di Giuntoli, passato al Napoli.
L'assunzione di Sogliano vuole essere un segnale importante di Preziosi a tutto l'ambiente: le troppe e talvolta clamorose sconfitte stanno rovinando una stagione cominciata non sotto i migliori auspici anche per qualche colpa della dirigenza, come il mancato conseguimento della licenza UEFA che ha impedito al grifone di giocare l'Europa League. Difficile replicare un'altra super stagione come quella dello scorso anno, ma intanto si riparte: a gennaio il mercato del Genoa lo farà Sogliano.