Emozioni ed episodi certamente non sono mancati oggi pomeriggio al Ferraris di Genova, dove i padroni di casa del Genoa hanno battuto il Sassuolo grazie a un gol di Pavoletti nel recupero, che è valso il 2-1 finale. Gara caratterizzata dagli episodi, in particolare nel primo tempo una doppia espulsione a Berardi (fallo di reazione) e Perotti (a muso duro).
Gasperini ha detto la sua sull'episodio nel post-gara: "C'è stata una brutta reazione di Berardi. Rizzoli era molto vicino, ma è finita lì, anche perché avevamo capito che Berardi sarebbe stato espulso. Ci ha stupito poi il doppio rosso".
Anche Di Francesco non l'ha presa benissimo: "Ne parlerò con Berardi, non è la prima volta che succede ma sono abituato a discutere di queste cose con i ragazzi nello spogliatoio".
La sconfitta tutto sommato non fa così male a un Sassuolo che resta decisamente alto in classifica: "Forse abbiamo sbagliato festeggiando il pareggio e convinti che la partita fosse finita. Peccato per tante cose, per l'espulsione e per tutto. Noi abbiamo un'ottima classifica, non dobbiamo recuperare punti su nessuno".
Dall'altra parte ancora gioia per una vittoria all'ultimo respiro: "Tutte le volte che è capitato aveva in pratica già acquisito i risultati, perdendoli poi nel finale. L'anomalia è che poi il gol lo ritroviamo. Un 1-0 oggi forse era più giusto".