L'anno scorso Genoa-Sassuolo terminò con un frizzante punteggio di 3-3. Quest'anno il copione potrebbe ripetersi, visto che entrambe le compagini esprimono un bel gioco e hanno un'organizzazione ben consolidata. Il protagonista atteso di questa sfida è il bomber rossoblù Leonardo Pavoletti, grande ex del Sassuolo e già a quota 4 reti in questo campionato. Il numero 19 genoano è pronto a colpre anche la sua vecchia squadra.
GENOA - Gasperini può sorridere per via dei recuperi di Pandev e Dzemaili: entrambi partiranno dalla panchina, ma ora sono pienamente recuperati. Vista l'assenza dello squalificato De Maio, in difesa spazio a Izzo, il quale, anche se non al meglio, formerà il trio difensivo assieme a Burdisso e Ansaldi. Per il resto, Perin in porta, Laxalt e Figueiras esterni di centrocampo con Tino Costa e Rincon in mediana. Passando all'attacco, il terminale offensivo sarà Pavoletti, mentre gli esterni Perotti e Lazovic. Quest'ultimo, quindici giorni fa, è stato autore di un'ottima prova sul campo del Frosinone.
SASSUOLO - I nerovedi si presenteranno con il consolidatissimo 4-3-3. In difesa Di Francesco può contare, dopo tre settimane di stop, sull'importante rientro di Paolo Cannavaro. L'ex Parma e Napoli affiancherà Acerbi. A centrocampo spazio a Duncan, favorito su Biondini. Mentre l'attaccante centrale, salvo sorprese, sarà Defrel, in vantaggio su Falcinelli e Floccari. Da tenere d'occhio anche un possibile impiego dal primo minuto di Floro Flores, ex genoanao, anche se con ogni probablità gli esterni d'attacco saranno Berardi e Sansone.