Una trasferta storia per il piccolo Midtjylland di Jess Thorup che dopo i primi due successi nelle prime due giornate della fase a gironi dell'Europa League ha conosciuto la prima sconfitta nella gara d'andata contro il Napoli. Tuttavia, la sua squadra non è uscita affatto ridimensionata dalla sfida contro i partenopei, naturalmente superiori dal punto di vista tecnico e fisico, ed in vista della sfida in terra campana, l'allenatore dei danesi ha parlato ai microfoni di Radio Crc.

L'analisi del mister parte ovviamente dalle qualità del Napoli, che Thorup non esita a definire la sua favorita per la vittria finale della manifestazione: "Il Napoli è un’ottima squadra, abbiamo subito quattro gol a casa nostra. I giocatori offensivi sono quelli che catturano di più l’attenzione, tra tanti Insigne, Gabbiadini e Callejon sono molto forti. Sarà molto difficile bloccare il Napoli giovedì, la squadra azzurra è la mia favorita per la vittoria finale di tutta l’Europa League".

Sarà un Midtjyllant tutt'altro che remissivo però, che arriva al San Paolo con pochissimo da perdere, forte del secondo posto e che cercherà di fare risultato per riprendere il cammino in vista delle ultime due gare, decisive ai fini della qualificazione: "Noi ce la giochiamo per conquistare la seconda posizione di questo raggruppamento. Da quando abbiamo perso contro il Napoli poi  abbiamo perso altre tre partite, non è un buon periodo per noi". 

Riguardo allo stato di forma della sua squadra, che dopo la sfida con il Napoli ha subito il contraccolpo psicologico, Thorup analizza così il momento: "Abbiamo molti giocatori infortunati per questo abbiamo perso tante gare di fila, dobbiamo giocare anche domenica in campionato e dovremo vedere quali calciatori avremo a disposizione da schierare contro il Napoli".

Infine, l'allenatore si sofferma sull'aspetto ambientele ed emozionale della trasferta napoletana: "Siamo contenti di giocare al San Paolo perché abbiamo la possibilità di affrontare una squadra importante. Oltre ai tre punti ci auguriamo di prendere anche un po’ di sole!”