Da poco tornato dalla nazionale senegalese, il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Premium Sport per esprimere i suoi obiettivi a livello personale e non solo, ma anche parole di grande soddisfazione verso il nuovo mister, Maurizio Sarri. Ecco l'intervento completo del senegalese.
Uno dei grandi obiettivi del Napoli 2015/2016 è quello di tornare in Champions League, lo conferma lo stesso Koulibaly: "Mi piacerebbe giocare la Champions con la maglia del Napoli, ma la strada è lunga e dobbiamo rimanere concentrati. Stesso discorso per lo scudetto. Vediamo partita dopo partita e quando mancheranno dieci turni vedremo dove saremo". Parole di chi vuole arrivare in alto, mantenendo i piedi per terra. E sul suo futuro? "Il mio obiettivo è giocare più partite possibili ad alto livello. La nazionale mi ha fatto conoscere un'altra realtà e in Serie A sto migliorando molto".
Nella partita contro il Milan si è visto un Koulibaly insuperabile: "Non ho giocato bene solo io. Abbiamo fatto tutti una buona gara. Ora abbiamo più fiducia e giochiamo insieme divertendoci". Risultato di un grande lavoro fatto con Sarri? "Mi dà grande fiducia. Mi trovo molto bene col mister". Contro la Fiorentina, la parola d'ordine è solo una: continuità. Davanti ci sarà un Kalinic che vive un grande momento, ma il giocatore si dimostra fiducioso e concentrato: "Voglio solo fare una buona partita con la Fiorentina. L'importante è che la squadra vinca, le prestazioni dei singoli vengono in secondo piano".