Un cantiere quasi perennemente aperto quello del Genoa, abituato a cambiare tanto in ogni finestra di mercato. Anche questa dell'estate 2015 vede i rossoblu attivi già da giorni, sia in entrata che in uscita, in chiave molto argentina. E sono due i colpi sudamericani che sta preparando il presidente, entrambi dalla Roma: Carlos Carbonero e Juan Manuel Iturbe.
Due ex River Plate, che per ora rappresentano solamente idee. Sull'ex Cesena si sta scatenando un vero e proprio derby di mercato con la Sampdoria, anch'essa interessata al giocatore specialmente nel caso di addio di Roberto Soriano, che comunque in queste ore sembra un po' più lontano dal Milan. Preziosi parrebbe aver già mandato via la prima offerta, prestito con diritto di riscatto, una formula che alla Roma potrebbe andare bene, e i margini per chiudere la trattativa ci sono. La destinazione sarebbe gradita al giocatore.
Più complicato il discorso riguardante Juan Manuel Iturbe. La Roma ha investito molto sul giocatore lo scorso anno, non ottenendo i risultati sperati, anche per via di molti infortuni. I giallorossi vorrebbero cedere un giocatore nel reparto offensivo, le offerte sono arrivate anche per Ljajic (dall'Inghilterra) e Gervinho (Celta Vigo), ma per ora ancora non c'è nulla di concreto, se non trattative. Inoltre il Genoa vorrebbe prendere in prestito l'ala ex Verona e Porto, mentre la Roma preferirebbe venderlo a titolo definitivo, se proprio dovesse venderlo. Insomma, l'asse Genova-Roma resta ancora caldissimo, anche se alla finestra c'è anche l'Everton.