Il Genoa ha presentato il suo nuovo talento oggi in conferenza stampa. Diego Capel, ex promessa poco mantenuta, è arrivato dallo Sporting Lisbona dopo esser calcisticamente cresciuto prima nel Barcellona e poi nel Siviglia. E ora lo attende la Serie A. Ha spiegato così la sua scelta oggi in conferenza stampa: "Il Genoa è il club che mi ha sempre interessato e che seguivo in Spagna, la squadra giusta per fare il salto di qualità in un campionato importante come la serie A". E sulla schiena il suo numero 16: "Ho scelto il 16 perché è un numero che mi ha sempre portato bene e che collego al Siviglia dove ho trascorso anni importanti".
Al Genoa trova un compagno già conosciuto a Siviglia, anche se sul piede di partenza: "Perotti mi ha parlato molto bene della squadra e del club e fra i tanti motivi per cui sono venuto qui ci sono anche le sue parole". E lo prende anche come esempio, citando un altro nome importante: "Cerco di raggiungere i grandi obiettivi che hanno raggiunto Milito e Perotti, so che loro hanno fatto molto bene e spero di fare altrettanto. Per quanto riguarda il ruolo ho giocato sia a destra che a sinistra, sono a completa disposizione dell'allenatore".
Ma come si descriverebbe Diego Capel? "Non mi piace descrivermi, preferisco sia il campo a parlare per me. Sì, sono pronto, sono qui da pochi giorni e ho bisogno di adattarmi ma questo è l'ambiente giusto per farlo nel modo migliore, sono pronto a sacrificarmi". E la piazza sembra la migliore possibile per lui: "Mi piace il suo modo di allenare, si è creata subito confidenza e col tempo non potrà che migliorare. Perché i migliori spagnoli escono alla cantera del Barcellona? È un sogno di tutti i giocatori poter passare attraverso un settore giovanile così importante, ne ho un ottimo ricordo e mi ha permesso di lanciarmi oltre, non posso che avere buone parole".