Una trattativa lunga, estenuante. Quella tra Matteo Darmian, il Torino ed il Napoli sta diventando la telenovela dell'estate, con gli azzurri che stanno proponendo insistentemente ai granata tutte le offerte possibili per arrivare all'esterno tanto desiderato.
A fronte della clamorosa richiesta di venti milioni fatta da Cairo, De Laurentiis e Giuntoli hanno pensato di rimediare offrendo delle contropartite tecniche nell'affare molto gradite ai torinesi. Dopo le voci su Zapata, orientato adesso verso il Sassuolo nell'affare Vrsaljko, e le solite voci su Jorginho (in prestito o definitivo, presumibilmente la prima opzione) e sul ritorno di Omar El Kaddouri in granata, si parla adesso anche di un clamoroso inserimento di Eduardo Vargas, in prestito, nell'offerta.
Clamorosa l'indiscrezione, che qualora venisse confermata vedrebbe l'attaccante cileno acquistato dalla U. De Chile verso il Torino, con Ventura particolarmente avvezzo a questo tipo di attaccanti. Una Copa America da protagonista assoluto, capocannoniere della manifestazione con quattro gol, avrebbe fatto drizzare le antenne a Cairo e alla società granata, che potrebbe riaprire il tavolo delle trattative con la squadra partenopea.
La sensazione, seppur con la conclusione dell'affare ancora lontana, è che le parti continuino ad essere in contatto per arrivare alla fumata bianca e che Darmian, passo dopo passo, si avvicini sempre di più alla méta azzurra. Vargas la chiave che può sbloccare l'affare.