Se si guardano i precedenti non sembrerebbe esserci storia sabato sera tra Juventus ed Empoli. Infatti solo una volta la squadra azzurra è uscita indenne da Torino ottenendo un pareggio (22 novembre 1998, risultato 0-0), mentre nelle restanti sfide non è mai riuscita ad evitare sconfitte a volte anche pesanti (come nell’ultimo precedente dove una tripletta di Trezeguet decise il match nella stagione 2007/08). Dunque la storia è assolutamente contro l’Empoli che mai è riuscito a vincere contro la vecchia signora, ma quest’anno i tifosi azzurri sono fiduciosi e convinti che la loro squadra possa fare il colpaccio allo Juventus Stadium.
Certamente la truppa di Sarri non è nuova ad imprese quest’anno viste le ottime prestazioni fornite in campi difficili come il San Paolo, l’Olimpico e il San Siro, ma è chiaro che servirà un Empoli perfetto allo Stadium contro la squadra di Allegri che si appresta a vincere il quarto scudetto consecutivo. Ma appunto la situazione di classifica che vede la Juve nettamente prima potrebbe essere un fattore visto che la squadra bianconera la prossima settimana dovrà giocare il ritorno di Coppa Italia e quindi Allegri potrebbe optare per un po’ di turnover. Inoltre le assenze di Pogba e Marchisio sono indubbiamente pesanti e bisognerà vedere la situazione dei vari giocatori che sono stati impegnati con le nazionali.
Pertanto c’è fiducia in casa Empoli sul fatto che qualunque sarà il risultato la squadra disputerà un grande match e scenderà in campo senza paura e senza avere nulla da perdere. Tra l’altro la squadra toscana viene da otto risultati consecutivi (record assoluto in serie A) e la classifica sorride alla truppa di Sarri visto l’enorme vantaggio che c’è su Cagliari e Cesena.
Possiamo dire, dunque, che quello di sabato sera potrebbe essere davvero un bel match in uno Stadium sold out e con una grande rappresentanza di tifosi azzurri che credono nell’impresa (per ora sono 900 i tagliandi venduti per il settore ospiti e si prevede che il numero possa anche aumentare). La corazzata Juve sembra imbattibile al momento con giocatori come Tevez e Morata in forma straripante, ma l’Empoli di Sarri vuole continuare a sorprendere e regalare ai suoi tifosi una grande Pasqua scrivendo la storia.
Questo l'undici che Sarri dovrebbe mandare in campo allo Stadium sabato sera: Sepe tra i pali, classica difesa con Hysaj, Rugani, Barba qualora Tonelli non dovesse recuperare e Mario Rui in difesa. Croce, Valdifiori, reduce dall'ottima prestazione con l'Italia e Vecino a centrocampo. L'ispiratissimo Saponara dietro Pucciarelli e Maccarone di punta.