Benitez aveva detto in conferenza che voleva una squadra concentrata e con un atteggiamento propostivo, e così è stato. Il Napoli ha seguito i dettami tattici del tencino spagnolo ed è riuscita a portare la qualificazione a casa. Il pareggio per 0-0 con la Dinamo Mosca alla fine aggrada i protagonisti del match, apparsi tutti molto felici e distesi. Sono intervenuti ai microfoni di Mediaset Premium Rafa Benitez, Manolo Gabbiadini e Marek Hamsik. Vi riportiamo qui le loro parole:
Benitez - "Giocare in trasferta con una squadra che ha qualità come hanno loro non era facile. L'approccio e l'intensità dei ragazzi ha pagato". Sull'approccio in fase difensiva: "Contro la Lazio in Coppa ed anche La squadra ha avuto intensità anche in altre gare, spesso è anche un caso di fortuna. Stasera c'è stato un pizzico di fortuna ed anche in difesa siamo riusciti a non subire gol. Anche in altre gare, però, avevamo fatto bene". Cosa manca a questa squadra per lo scudetto? "Manca un pò di esperienza a questa
Hamsik - "E' importante, penso che era quello che volevamo. Primo passo lo abbiamo fatto, adesso vediamo cosa arriva. E' sembrata facile perchè abbiamo giocato bene la partita, ci è mancato un gol per essere più tranquilli, ma è andata bene". Questione di approccio: "A Verona ci è mancato il giusto approccio, stasera abbiamo avuto la giusta concentrazione e si è visto. Non è mai facile giocare in Europa fuori casa, il Napoli ha dimostrato che ce la può fare. andiamo avanti così". Sul turnover: "Siamo una buona squadra, abbiamo bisogno di tutta la rosa. Anche oggi abbiamo fatto tre cambi, che ci hanno aiutato nel corso della gara. Va bene così".
Gabbiadini - "Ci tenevamo molto a passare. Vogliamo restare in gioco su tutti i fronti. E' stata una partita difficile, ma l'abbiamo gestita bene". Sulla posizione preferita in campo: "A me va bene qualsiasi posizione, è assolutamente indifferente. Mi piace giocare dovunque. Cambiando squadra, ho cambiato allenatore e modulo, quindi è completamente diverso. Sono stato bravo io ad adattarmi ed i miei compagni mi hanno aiutato. Con Mihajlovic si faceva un modulo diverso, quindi non sono paragonabili". Sui tifosi del Napoli che lo vorrebbero sempre titolare: "Non ascolto quello che dicono da fuori, o quello che dicono in tv o scrivono sui giornali. Io guardo avanti, guardo alla mia squadra e penso solo a lavorare".