Ore 18:00 stadio Bentegodi di Verona, il Napoli di Benitez affronta il Verona di Mandorlini in un match particolarmente acceso, sia dal punto di vista della classifica, che delle tifoserie, non proprio innamorate l'una dell'altra.
Le due compagini vengono rispettivamente da 1 vittoria e 2 pareggi procapite, però con qualche differenza. Il Verona ha pareggiato in extremis con il Milan nella scorsa giornata grazie a Nico Lopez al 94', mentre gli azzurri si sono fatti rimontare dal 2 a 0 a 2 a 2 contro l'Inter, buttando di fatto 2 punti che gli avrebbero consentito di avvicinarsi ancora di più alla Roma.
Il Verona si apre alla sfida col suo solito 4-3-3, e il Napoli risponde col celeberrimo 4-2-3-1 però senza il suo principe azzurro, ovvero Gonzalo Higuain, che si accomoda in panchina con Callejon.
Il Verona domina nei primi 15 minuti di partita, segnando anche un gol col suo capitano, Luca Toni, che approfitta di un'indecisione di Mesto in collaborazione con Andujar, e firma così il suo secondo gol contro gli azzurri nella sua carriera e arrivando a quota 12 in campionato. Per il gigante giallo-blu si tratta della sesta realizzazione nelle ultime 6 partite, media gol pazzesca. I
Secondo tempo che segue l'andazzo del primo, dove dopo 7 minuti di gioco il Verona raddoppia sempre col suo colosso, grazie a un'azione spettacolare di Hallfreddson. Il centrocampista islandese salta Albiol di slancio e si fa metà campo palla al piede, per poi servire un cioccolattino tutto da scartare a Toni, che realizza la 13esima rete in stagione. Successivamente Benitez sfodera tutti i cambi che ha ha disposizione, facendo entrare Callejon, Higuain e Gabbiadini che però non riescono ad incidere particolarmente, anche se quest'ultimo da fermo al 41° prende un palo che fa tremare lo stadio Bentegodi.
Complimenti al Verona per una vittoria meritata. Si ferma ancora il Napoli, che nelle utime tre trasferte ha totalizzato 0 punti. E' un Napoli da Champions?