A suon di prestazioni ha attirato l'interesse delle big di Serie A, ma il centrocampista dell'Empoli, Mirko Valdifiori, sembra conoscere le sue priorità. Empoli, salvezza e poi chissà, si vedrà. Il centrocampista empolese sarà, con ogni probabilità, uno dei nomi più ricercati nel prossimo mercato estivo: grazie anche ai sei assist in 24 partite di campionato, ma non solo, ha attirato su di se le attenzioni del Milan, ma non solo. Tantissimi i club sulle tracce del classe '86 e tra queste c'è anche il Napoli.

Lo ha confemato il suo agente, Mario Giuffredi, che ha parlato cosi delle squadre interessate al suo assistito: "Oltre al Milan lo hanno cercato tantissimi club di Serie A, ma non è stata ancora presentata alcuna offerta ufficiale. D'altronde a chi non piace Valdifiori? Il Napoli non ha mai presentato un'offerta per Valdifiori, che il giocatore piaccia ai partenopei non posso negarlo".

Mirko, però, non si distrae, come dichiarato ai microfoni di Radio Deejay in un'intervista esclusiva: "Si sono accorti tardi di me? Forse è anche un po' colpa mia. La B è meno seguita della A, l'importante è esserci arrivati, il difficile arriva ora, devo convincere, salvarmi con l'Empoli e restare in serie A. Nazionale? E' un sogno, un di più, l'aspirazione per ogni giocatore, la priorità però è la salvezza dell'Empoli, se poi dimostro di ambiare alla Nazionale questo mi riempirebbe di orgoglio. In Italia si tende ad andare all'estero e ad mandare i giovani in serie B e spesso si bruciano. Mio ruolo? Pirlo è il maestro del ruolo che faccio, guardo sempre quello che fa lui, prendo sempre qualcosa di quello che fa in campo. I giocatori in questi ruolo sono importanti, come De Rossi, lo stesso Verratti. Se Sarri va in una big? Spero di andare con lui se va in una grande, sonodue anni che stiamo insieme. Milan? Sento le voci, fanno piacere, mi danno una carica in più, se dovesse arrivare qualcosa in più sarei veramente felice. Sono voci che mi riempiono d'orgoglio".